I materiali di prima scelta fanno sicuramente la differenza, ma per ottenere un prodotto di alta qualità non basta solo quello!

Ogni cucitura è ricamata a mano con ago e filo, proprio come si faceva una volta.

L'artigianalità è al centro dell'identità di Ardemia. Tutti i punti sono meticolosamente realizzati a mano con ago e filo, dando origine a motivi irregolari che simboleggiano le cicatrici. A differenza della produzione industriale, ogni scarpa è unica, con alcune collezioni che presentano pezzi in cui la pelle è quasi strappata in modo irregolare per rappresentare le ferite, e i punti sono come suture che riparano le ferite, conferendo loro valore e rendendole un segno distintivo e speciale. Questo approccio garantisce che ogni pezzo non sia solo una calzatura, ma un mezzo per trasmettere arte e anima. Attraverso queste tecniche artigianali, Ardemia promuove l'artigianato come un potente mezzo per esprimere narrazioni artistiche ed emozionali più profonde.

I LABORATORI

Nel cuore della manifattura napoletana risiedono i nostri laboratori di fiducia, dove meticolosi artigiani con abile maestria ed esperienza, assemblano con pazienza, cura ed amore i nostri prodotti.

Ognuno di loro ha la dote di reinterpretare i disegni di Ardemia e trasformarli in realtà.